Via Bonifacio, 18 Casarano LE +39 0833 1852 921
Image

LA STORIA

Un viaggio affascinante nel tempo e nella storia offre ai viaggiatori la “Corte di Bonifacio”, una dimora ottocentesca restaurata con garbo nel cuore del Salento. Soggiornare qui significa vivere il centro storico di Casarano, un borgo ricco di palazzi nobili e chiese antichissime, come Santa Maria della Croce, un esempio bellissimo di architettura paleocristiana con mosaici del V secolo e affreschi di epoca bizantina.


Le cinque suite rivelano l’animo delicato, sensibile all’arte, alla bellezza e alla musica dei suoi proprietari, legati alle tradizioni, all’artigianato, alla cucina tipica, innamorati della propria terra. Ogni camera ha un suo fascino con le volte a stella e materiali ricercati, frutto di un restauro minuzioso e di una grande cura nei particolari.

#

ATMOSFERA SUGGESTIVA

Suggestiva è l’atmosfera che si crea al calar del sole, quando il complesso viene illuminato da scenografici giochi di luce, spennellato dalla mano di chissà quale artista. Il tempo scorre lento, le emozioni si susseguono: sul terrazzo esclusivo si ammirano tramonti mozzafiato e si gustano sfiziosi aperitivi, nei suggestivi sotterranei si visita un frantoio ipogeo del 1600, dal fascino indiscusso o ci si abbandona al più totale relax in una grotta naturale con vasca idromassaggio. Il buongiorno si vede dal mattino e la colazione dolce e salata, servita in un’accogliente sala con un ricco buffet di dolci fatti in casa, è una gioia per occhi e palato. Non mancheranno cene tipiche e degustazioni, eventi ed escursioni in paesini fermi nel tempo o a contatto con la natura, alla scoperta di sapori e odori, tra mille erbe aromatiche.